VERONICA MARS, Trama,cast e info

« Older   Newer »
  Share  
annalisaCri
view post Posted on 15/2/2009, 22:58




VERONICA MARS


image

Veronica Mars è una serie TV americana catalogata come "teen noir" che in Italia viene trasmessa da Italia1, da Fox ed on-demand gratis su Alice Home TV. Protagonista della storia è Kristen Bell, nel ruolo di una liceale che brilla come investigatrice privata insieme a suo padre dopo la scuola. Un mix di teen drama, commedia e investigazione.

Trasmesso per la prima volta nel 2004 dall'americana UPN, dove è permasa fino alla sua seconda stagione, la serie è stata creata da Rob Thomas.

Il 16 maggio è stata confermata la presenza della terza stagione di Veronica Mars nel palinsesto dell'americana The CW, network nato dalla fusione della UPN appunto con un altro network USA, la The WB; a causa dell'incostanza negli ascolti (che oscillavano tra "bene" e "molto male"), la The CW ha annunciato la cancellazione della serie il 17 maggio 2007.


TRAMA
La vita di Veronica Mars è cambiata definitivamente la notte in cui la sua migliore amica Lilly Kane è stata uccisa. Dopo quell'avvenimento, suo padre Keith Mars, lo sceriffo locale, è stato deriso ed obbligato a dimettersi dall'indignazione dell'opinione pubblica, sdegnata dal fatto che lui aveva, coraggiosamente, avanzato ipotesi sulla colpevolezza del padre di Lilly, milionario della città, presidente della Kane Software.

Alcuni giorni prima dell'omicidio, Duncan Kane, fratello di Lilly e fidanzato di Veronica, aveva lasciato la ragazza senza un vero motivo. Tre mesi dopo l'omicidio, Veronica aveva partecipato ad un party organizzato da Shelly Pomroy (una compagna di scuola) per dimostrare di non temere le malignità che le venivano dette alle spalle; ma durante la festa, di cui non ha quasi alcun ricordo, è stata drogata e stuprata. Qualche tempo dopo la madre è scappata dalla città abbandonando figlia e marito.

Nonostante tutti questi avvenimenti negativi che le sono capitati, e nonostante l'essere ostracizzata dai suoi compagni di scuola, in quanto accusata di essersi messa dalla parte del padre e quindi contro la comunità, Veronica ora lo aiuta con la sua nuova agenzia investigativa, trasformando la sua angoscia in una spinta positiva, è determinata a smascherare, metter da parte e sminuire tutti quelli che le bloccano la strada. Trovando un equilibrio tra i compiti di matematica a casa e segreti non ancora scoperti, si impegna a risolvere misteri che le hanno rovinato la vita l'anno precedente.

La prima stagione è incentrata sulla missione di Veronica per scoprire il vero assassino di Lilly. Alla fine della stagione, questo e altri misteri che circondano la sua vita saranno risolti. Molti episodi danno indizi sull'assassinio di Lilly e contengono altri misteri insoluti che coinvolgono il Neptune High (il liceo della cittadina) e i casi del padre. Nella seconda stagione Veronica prova a riavere indietro la sua vita e riottenere una sorta di normalità, ma nuovi problemi si presentano e lei si sente costretta a tornare a investigare per conto dei coetanei.



IO ADORO QUESTO TELEFILM..e voi kosa ne pensate???

Edited by Ahrimy - 28/2/2009, 13:12
 
Top
Ahrimy
view post Posted on 16/2/2009, 01:05




bellissimo!!!incasinato ma bello!
Kristen Bell mi piace molto come attrice..e l'ho trovata molto convincente in questo ruolo.
una gran sfigata in questo telefilm...tutte a lei capitano :ahah:
cmq una critica va fatta ai suoi metodi poco ortodossi x smascerare i delinquenti del telefilm...direi al di sopra delle umane concezioni e tecniche innovative XD spesso ha delle conoscenze e puo contare su modelli all'ultimo grido in campoi di tecnologie direi del tutto irreali visto l'inesistenza di certi congegni elettronici su cui fa affidamento. una sorta di mcgiver in gonnella che riesce tramite un semplice cellulare ad accedere praticamente a tutto XD

cmq nonostante questo la storia è appassionante e ricca di colpi di scena ^^
 
Top
tarta2...la vendetta!
view post Posted on 16/2/2009, 10:32




Io stò aspettando impazientemente la 4^ stagione ..è uno dei miei telefilm preferiti ..ma la vedo dura visto che la serie è stata sospesa! :ah,si?:
Si vocifera di un film ideato per dare un degno finale al telefilm che ovviamente è incompito :grrr:
 
Top
annalisaCri
view post Posted on 16/2/2009, 15:12




uff pur io speriamoooooooooooo
 
Top
Ahrimy
view post Posted on 16/2/2009, 15:54




CITAZIONE (tarta2...la vendetta! @ 16/2/2009, 10:32)
Io stò aspettando impazientemente la 4^ stagione ..è uno dei miei telefilm preferiti ..ma la vedo dura visto che la serie è stata sospesa! :ah,si?:
Si vocifera di un film ideato per dare un degno finale al telefilm che ovviamente è incompito :grrr:

hey tartì e mi compari così?su Veronica mars!! e brav!^__^
cmq anche io ho sentito che volevano fare il film...
 
Top
4 replies since 15/2/2009, 22:58   37 views
  Share